PROGETTI REALIZZATI

SCOLARIZZAZIONE

Garantire un pasto assicura la regolare frequenza scolastica ai bambini delle elementari e medie nel comune di Kani Bonzon.

Con i nostri contributi abbiamo finanziato la mensa scolastica per circa

900 bambini negli anni scolastici 2008/2009; 2009/2010 e 2010/2011 /2012E 2012/2013 con un impegno finanziario di 9000 euro all’anno.

Questo progetto continuerà anche per i prossimi anni fino a quando non saranno in grado di provvedervi autonomamente.

MENSA SCOLASTICA

Nel 2010 abbiamo finanziato e realizzato la costruzione della mensa scolastica sempre a Kani Bonzon.

Con questo intervento si eviterà di far mangiare i bambini all’aperto,  in mezzo alla polvere ed al sole, favorendo la prevenzione di malattie.

SANITA’

Abbiamo finanziato la formazione di due infermieri nel villaggio di  Niongono per permettere in futuro l’apertura di un centro sanitario in questo villaggio.

ACQUA  POTABILE

Sostituzione nel 2009 della pompa guasta a  Dogo-Ley.

Questo pozzo è l’unica fonte di acqua potabile a disposizione degli abitanti del villaggio.

Costruzione di un pozzo a grande diametro nel villaggio di Gama profondo 24 metri. Il lavoro è stato eseguito nel 20progetti realizzati

PROGETTI REALIZZATI

 

 

 

–         Un pozzo a grande diametro a Doundé, villaggio del comune di Kani Bonzon. I lavori, già finanziati, iniziati  nellì l’estate 2011finito nel 2011 profondita 30 metri-

–         Riparazione  di nr.12 pompe a mano tipo India Mali nei comuni di Kani Bonzon e Dimbal. I lavori sono già finanziati e iniziati nella  primavera del 2011 e finiti alla fine del 2011.

–         Un pozzo nel villaggio di Ouro-Koin. Questo è un grande progetto, il pozzo sarà di tipo fotovoltaico con un capiente serbatoio per la conservazione dell’acqua che dovrà servire ai circa 2500 abitanti del villaggio più quelli dei diversi villaggi limitrofi che raddoppieranno l’utenza,  finto e inaugurato durante la visita nel Febbraio del 2012 profondita’  raggiunta 60 mt.

–         Un pozzo a Dembo  E’ questo  un grosso villaggio di 2500 abitanti nel comune di Dimbal, che durante i mesi secchi rimane  completamente senza acqua e gli abitanti devono fare 5 km per trovarla.è stato realizzato nel 2012 profondita raggiunta 74mt

–         Un pozzo a Inguelè da completare poiché abbandonato da altra Associazione e da realizzare nella roccia. Servirà il villaggio e la scuola media di Sangha distante alcune centinaia di metri e frequentata da oltre trecento alunni.